Per chi ama la natura, le Cascate delle Marmore rappresentano una destinazione straodinaria per grandi e piccini. Si può facilmente trascorrere un’intera giornata nel verde del Parco, oppure partecipare ad una delle tante visite guidate offerte o ancora fare rafting. Ieri, vi abbiamo raccontato della splendida giornata trascorsa alle cascate, tra arcobaleni, ruscelli, alberi e ovviamente il fragore dell’acqua che tutto sembra avvolgere.
Purtroppo, non ci è stato possibile partecipare alla visita animata per bambini, La Fantapasseggiata, poiché non era in programma per quella giornata… Bé, sarà una buona scusa per tornarci ancora.
Tanto tempo fa il mondo era diverso da oggi. C’era la Terra di Qua, abitata da umani e animali, e c’era la Terra di Là…(da Storia fatata di una Cascata, fumetto in vendita presso le biglietterie).
- Soft Rafting: aperto a tutti, anche ai bambini e a chi non sa nuotare. La discesa avviene all’interno del Parco Fluviale del Nera nel tratto tra i Comuni di Ferentillo ed Arrone di 5 chilometri.
- Hydrospeed-soft: immersi nella natura, a pieno contatto con il fiume ed aiutati da un “bob acquatico” è possibile discendere il tratto soft del fiume Nera in piena sicurezza, sempre accompagnati da una guida. Divertimento assicurato per adulti e bambini anche alla prima esperienza.
- Tubing-soft: un altro modo divertente di scendere il tratto soft, leggermente sopra il livello dell’acqua ed in maniera indipendente, coadiuvati da una guida che spiega le traiettorie.
- L’Arcobaleno delle Cascate delle Marmore
- Un Weekend tra i segreti di Spoleto (a 30km dalle Cascate delle Marmore)
Trackback/Pingback
[…] per i bambini, viene proposta una visita guidata animata, la Fantapasseggiata […]
[…] Cascate delle Marmore per bambini CondividiFacebookTwitterEmailStampaStumbleUponDiggLinkedInRedditLike this:Like4 bloggers like this post. […]
[…] Cascate delle Marmore per bambini CondividiFacebookTwitterEmailStampaStumbleUponDiggLinkedInRedditLike this:LikeBe the first to like this post. […]
[…] Cascata delle Marmore per bambini CondividiFacebookTwitterEmailStampaStumbleUponDiggLinkedInRedditLike this:LikeBe the first to like this post. […]
[…] Cascate delle Marmore per bambini […]