Chi mi segue, sa che negli ultimi giorni ho raccontato del bellissimo weekend che abbiamo passato tra Spoleto e le Cascate delle Marmore. Stiamo stati davvero bene e consiglio anche voi di andarci presto, se non l’avete ancora fatto! Anzi, perché non approfittare di un bellissimo evento che sta per iniziare proprio a Spoleto? Da domani 28 Aprile fino al 1 Maggio, questa bellissima città si trasformerà, infatti, in un caleidoscopio di arte e passioni, grazie alla seconda edizione di Spoleto a Colori: una manifestazione dedicata all’arte di strada, alla musica, al teatro e alla creatività in generale!
Un arcobaleno di eventi e rappresentazioni, nel nome della libertà d’espressione e di una sana voglia di divertimento. Il programma è ricchissimo ed è ovviamente ispirato ai… colori. L’Arancione della Creatività, il Giallo dell’Energia, il Verde della Natura, il Viola del Mistero e della Magia, il Rosso della Passione, il Blu della Leggerezza. Ci saranno spettacoli per tutti i gusti: musica, danza, scultura, fotografia, teatro, sport, artisti di strada, comics e tanto altro.
E per i bambini? Intanto, da non perdere, l’incontro con Otto il Bassotto. Un artista davvero incredibile, che con il caucciù è capace di trasportare grandi e piccini in un’altra dimensione!
Ed ancora Mangiafuoco, Clown, Maghi... e un’intera giornata dedicata interamente ai piccoli ospiti! Domenica, 29 Aprile, infatti, sono in programma laboratori, giochi ed incontri creativi:
- Giallo, ovvero l’Energia: appuntamento in Piazza Garibaldi alle ore 9: 30 con Spoleto in Bici.
- Verde, ovvero la Natura: appuntamento presso la Tana del Ludo, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con Parco del Mondo – Artisti di Strada ed Animazione per Bambini
- Blu, ovvero la Leggerezza: tutti in Viale Trento e Triste dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con Artisti di Strada, Animazione e Sport per Bambini e con il Raduno di Bovari del Bernese, Radio Pinchi e Cruciverbone.
- Arancione, il colore della Creatività: alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Nicolò, appuntamento con la Maratona di Danza, la Mostra Diabolik e la Mostra Festivalart.
- Verde, il colore della Natura: Trekking Urbano con i Colori dei Monumenti di Spoleto; partenza dalla Casina dell’Ippocastano alle ore 18:30. Qui il percorso.
_________________
Potrebbero anche interessarti:
Trackback/Pingback
[…] Spoleto a Colori CondividiFacebookTwitterEmailStampaStumbleUponDiggLinkedInRedditLike this:Like4 bloggers like this post. […]
[…] Spoleto a colori […]
[…] Spoleto a Colori CondividiFacebookTwitterEmailStampaStumbleUponDiggLinkedInRedditLike this:Like2 bloggers like this post. […]