Non so esattamente quando e come sono diventata una travel-addicted. Forse quando a 3 anni ho aperto la porta di casa e mi sono incamminata per le strade non proprio paradisiache di Napoli con l’obiettivo di esplorare il mondo? Oppure a 16 anni, quando ho cavalcato al chiaro di luna nel deserto del Sahara? O a 20, quando ho provato l’ebbrezza dello Skydiving nelle campagne del Wisconsin?
Non lo so, ma so che avere figli ha solo rafforzato questa passione. Viaggio appena possono insieme a mio marito e ai miei due bimbi, Leonardo ed Alessio. Perché penso che più luoghi visitiamo insieme, maggiore sarà la consapevolezza che i miei figli avranno della realtà e delle infinite possibilità che la vita ha da offrire. Voglio che diventino cittadini del mondo, per essere capaci, un giorno, di migliorarlo.
E scrivo dei viaggi che faccio con loro, di quelli che abbiamo fatto e di quelli che faremo, perché spero che siano d’ispirazione per altri genitori ed altri figli. Questo blog, dunque, è nato per restituire alla rete ciò che la rete mi regala ogni giorno: informazioni, consigli, idee, spunti, suggerimenti, ispirazioni ed emozioni.
Buon viaggio. Buona vita a tutti.