In partenza per #RiminiTipica

The Family Company è in partenza! Siamo stati invitati dal Consorzio Alberghi Tipici Riminesi per un viaggio alla scoperta di Rimini Tipica, cioè quella Rimini che va oltre il mare e la Riviera. Eh già, perché il suo entroterra offre storia, natura, enogastronomia e un’accoglienza, quella romagnola, tutta da vivere.

Gli Alberghi Tipici Riminesi sono un gruppo di albergatori appassionati e innamorati del proprio territorio, che offrono strutture a conduzione familiare, indipendenti da catene e quindi, per questo, ricche di storia e di dettagli da condividere.

I miei compagni di viaggio, invece, li ho incontrati, fino ad ora, solo in rete. Con qualcuno è già nato un bellissimo rapporto di amicizia. Come, ad esempio, con Silvia Ceriegi, autrice fenomenale del blog Trippando, anche lei parte del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Silvia verrà insieme al marito Enrico e al piccolo Marco, di appena 7 mesi. Sarà il suo battesimo da bimbo viaggiatore ed io spero di essere la sua madrina d’eccezione! Con altri, invece, ci siamo solo intravisti e sfiorati online. Questa sarà certamente una bella occasione per dare finalmente un volto a nomi e a blog.

Il programma di viaggio si preannuncia ricco e pieno di sorprese: si partirà dal mare e ci si inoltrerà in un territorio che forse i più non si aspettano. Ma noi di The Family Company vi racconteremo, in tempo reale, tutti i risvolti di questa bella avventura. Siamo sicuri che questo fine settimana ci svelerà un mondo ricco di storia, arte, cultura e tradizioni antiche. E poi ci attende una sfida… Ancora non so se papà Fabio riuscirà ad accompagnarci. Quindi, potremmo essere solo io e i miei due piccoli viaggiatori. Ce la faremo? Io sono convinta di si. Avrò tanto su cui aggiornavi. E prometto che lo farò tutti i giorni. Direttamente da Rimini! Anzi… da Rimini Tipica!!

Potrete seguirmi su Instagram, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter (hashtag #riminitipica).  A prestoooo!

P.S.: un saluto speciale ad Alessandra Granata, autrice dei blog Viaggi dei Rospi e Lali Viaggi e anch’essa socia del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Avrebbe dovuto esserci lei al mio posto, in questo blog tour. Causa imprevisti, non potrà partecipare. Spero di essere sua degna sostituta. Ciao Ale!!

Tag:, ,

Categorie: Blog Tour, Emilia Romagna

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

7 commenti su “In partenza per #RiminiTipica”

  1. viaggideirospi
    2 Maggio 2012 a 3:38 PM #

    😉

  2. 2 Maggio 2012 a 5:58 PM #

    Ma che bella cosa! Una esperienza da non perdere assolutamente! Con mille impegni cercherò di seguirvi in questa nuova avventura. Buon divertimento!

  3. 11 Maggio 2012 a 12:59 am #

    Thanks very interesting blog!

Trackback/Pingback

  1. In partenza…destinazione Rimini…tipica… « trippando - 2 Maggio 2012

    […] delle Mamme Viaggiatrici, n.d.r.), blogger de I Viaggi dei Rospi e Lali Viaggi Valentina Cappio di The Family Company e la sua…family company, che sostituirà, degnamente, Alessandra e i rospi […]

  2. Viaggiare con bambini: da soli o in compagnia? | The Family Company - 25 giugno 2012

    […] in un paio di occasioni, per esempio al Blog Tour di Rimini e a quello di Cesenatico,  ho avuto il piacere di condividere questo tipo di esperienza con altre […]

  3. Ultimi scampoli d’estate in Romagna | The Family Company - 14 settembre 2012

    […] casa. Una famiglia innamorata della propria terra. Talmente tanto da diventare ambasciatrice di una Rimini oltre la Riviera. Quella Rimini che abbraccia colline, rocche, chiese antiche, buon cibo, tradizioni millenarie, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: