TIPO DI VIAGGIO: cultura&storia; città
IN BREVE: Londra è una delle città più indicate per un viaggio con bambini. Non lasciatevi scoraggiare dalle dimensioni, dal traffico e dal caos. Semplicemente, dovete scegliere le attrazioni giuste da visitare e, come sempre, programmare il soggiorno, tenendo in considerazione le esigenze dei vostri piccoli turisti.
Di certo, la capitale britannica è una delle città più cosmopolite e affascinanti d’Europa, un mix intrigante di vecchio e nuovo, di colori, profumi ed etnie che i vostri figli apprezzeranno tanto quanto lo apprezzerete voi. E poi… poi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Parchi, aree gioco, ristoranti Family, enormi negozi di giocattoli e una moltitudine di attrazioni in grado di divertire grandi e piccini. Non dimenticate che quasi tutti i musei londinesi, oltre ad essere spesso gratuiti, hanno una sezione esclusivamente dedicata ai bambini. Se poi avete qualche giorno in più, destinazioni popolari per famiglie sono anche il Castello di Windsor e Legoland.
- Londra per bambini: le basi – come arrivare, come muoversi, cosa fare
- Londra con i bambini se piove: attività ed attrazioni da visitare, se a Londra piove (evento non proprio raro in England…)
- Londra con i bambini se non piove: cosa fare e dove andare con i nostri piccoli turisti, se invece il tempo è clemente!
- Ristoranti per bambini a Londra: pubs, ristoranti, fish&chips, cibo on the go. Sempre a misura di bambini.
- London Afternoon Tea con bambini: una vera istituzione in Inghilterra. Perché rinunciarci?!?
- Londra per teenagers: cosa fare a Londra se si viaggia con figli adolescenti.
- Eventi Family: l’Harry Potter Tour
- Dove dormire: post in arrivo
Ciao, a maggio vorremmo andare 10 giorni a londra, e visto che abbiamo due bambine di, quasi 6 e quasi 2 anni, ho trovato i tuoi suggerimenti veramente interessanti! Grazie!!! Posso chiederti se c’è anche il post su dove dormire o ancora non è stato fatto, se così fosse avresti mica un suggerimento per me!!! Grazie mille!
Un abbraccio,
Laura
Ciao Laura!! Hai ragione, ancora non ho scritto quel post! Devo farlo al più presto! Nel frattempo, se non vuoi spendere molto e vuoi essere sicura dello standard, ti consiglio vivamente la catena Premier Inn. Ne troverai diversi a Londra. Io sono stata a quello di Earl’s Court e mi sono trovata molto bene. Non ha il fascino del B&B, le stanze sono tutte uguali e spesso non grandissime, ma puoi stare tranquilla su pulizia e tutto il resto. E il prezzo è ottimo (ti consiglio di prenotare al più presto però). Quasi tutti gli hotel di questa catena hanno ristorante all’interno, per cui la sera se le bimbe sono stanche per uscire, torna molto comodo. Buon viaggio!!
Grazie mille i tuoi consigli sono di grande aiuto, vado a cercare l’hotel, poi ti farò sapere al mio ritorno!!!
Laura
Ciao Laura, ti avevo lasciato un suggerimento per l’hotel. L’hai trovato? A presto!! E buon viaggiooo!!
Sì ho guardato ma a quello dove siete stati voi non c’è disponibilità di date, avrei trovato posto al premier inn putney bridge, lo conosci? Comunque penso che alla fine prenoteremo lì, anzi devo sbrigarmi a decidere!!!!
Non lo conosco purtroppo; l’importante però è che sia vicino a autobus o metro…
ho dato uno sguardo veloce, non è vicinissimo al centro (circa 40 minuti di metro); vi va bene lo stesso?
Uffa.. no!!! E comunque ora non me lo dà più disponibile mi dà solo 2 possibilità e sono ancora più lontane!!! E’ più difficile del previsto trovare da dormire a londra, anche perchè con le bambine vorrei un minimo di garanzie di pulizia, che sia abbastanza centrale e magari che non costi proprio una fortuna!!! Voglio troppo???
Lo so, Londra è cosi… Fammi dare uno sguardo. Ti faccio sapere nel giro di poco 🙂
Ora che ci penso.. In Scozia avevamo dormito anche in un Travel Lodge (http://www.travelodge.co.uk). Si tratta sempre di una catena, ma Premier Inn è meglio…
Oppure, potresti provare ad affittare un appartamento per brevi periodi. Ti lascio questo link che racchiude i principali siti su cui controllare: https://familyco.wordpress.com/2012/06/08/dormire-low-cost-con-i-bambini-gli-appartamenti/
Mi avevano anche parlato bene di Garfield House. Io non ci sono mai stata ma mi hanno detto che e’ un piccolo b&b su a tufnell park, sulla northern line, in zona 2. Ma devi controllare se hanno quadruple.
grazie!!!!! …non so cosa dire …. sei fantastica!!! Controllo subito i link che mi hai mandato!!!
Guarda anche qui: Alastair Sawday’s Special Places To Stay – Accommodation
http://www.sawdays.co.uk
E qui: Hyde Park Radnor London bed and breakfast Hotel
http://www.hydeparkradnor.com (chi me l’ha suggerito, consigliava di chiedere le stanze ai piani di sopra)
Appena trovo qualcosa ti faccio sapere, grazie mille ancora!!!!
In bocca al lupo! Ti lascio un altro indirizzo, sempre segnalato da persone che ci sono state (non io di persona quindi): Hotel Orlando
http://www.hotelorlando.co.uk
Guarda anche Base2Stay: http://www.base2stay.com/ E’ più caro ma ha le stanze con angolo cottura 🙂
Grazie grazie grazie!!! Mi ero un pò demoralizzata ma ora con tutti questi link da “spulciare” mi sono ricaricata!!!!!!!! 🙂 !
Ciao, finalmente ho prenotato tutto, voli Ryan Air e hotel Premier Inn London Blackfriars,
http://www.booking.com/hotel/gb/premier-inn-london-blackfriars.it
in centro, a un prezzo decente e con delle ottime recensioni!!! Grazie mille per il prezioso aiuto! Se posso vorrei chiederti un altro consiglio: pensavo di fare il london Pass, ma secondo te per una settimana, con l’hotel in centro conviene fare anche la travel card o solo un biglietto multiplo per la metropolitana, considera che le mie bambineal momento del viaggio hanno 5 e 1 anno e credo che almeno la piccolina non spenda niente sui mezzi pubblici!
Grazie
Ciao Laura! Sono contenta che tu sia riuscita a risolvere con l’hotel! Per il London Pass, dipende da quante attrazioni intendi visitare tra quelle previste dal Pass. Fai un programma e semplicemente addiziona i costi dei singoli biglietti paragonandoli con quelli del London Pass. Tieni presente che le bimbe sono piccole, quindi i ritmi saranno inevitabilmente più lenti, quindi ti consiglio di pianificare al massimo due o tre attrazioni al giorno. Londra è bella anche da passeggiare e ci sono dei posti da non perdere che non necessitano di London Pass (Convent Garden, i vari musei gratuiti, il cambio della guardia, ecc). Per i trasporti pubblici, le bimbe non pagano. Per voi, conviene fare la travel card, che include anche gli autobus oppure la Oyster (una sorta di prepagata da caricare).
Sì, infatti sto facendo un piccolo programma giornaliero, anche in base ai tuoi consigli (ci sono dei musei che mi ispirano tantissimo!!!) ma senza esagerare. Al mio ritorno ti farò sapere come è andata!
Grazie di tutto, un abbraccio,
Laura
Bene! Tieni presente che alcuni musei sono davvero immensi e vi conviene concentrarvi su qualche padiglione, altrimenti per le bimbe diventa davvero troppo… 😉