Chi mi segue da qualche tempo, sa che a fine Settembre abbiamo iniziato una rubrica, seguitissima tra l’altro, dal titolo In giro con la fotocamera. Bé… è con grande rammarico che vi comunico che… abbiamo perso l’insegnante! Lettori e lettrici disperati mi chiedono continuamente che fine abbia fatto il mitico Roberto…
Ormai non si hanno più sue notizie da settimane. Che sia diventato un guru della meditazione, ritirandosi in qualche grotta sull’Etna? Che abbia vinto il Superenalotto ed acquistato un’isola deserta in Australia, dove ora vive con moglie e figlio? Che sia passato dalla fotografia naturalistica a quella di moda e stia lavorando adesso sulle passerelle di New York? Supposizioni e speculazioni abbondano e il mistero si infittisce.
E quindi oggi, su questo blog, lancio un appello accorato: chi l’ha visto??? Se l’avete incrociato, in treno, in auto, alla fermata del bus, al bar sotto casa o all’estero… fateci sapere. Vi lascio la sua foto, casomai voleste essere sicuri delle sue fattezze. Mi raccomando, aspettiamo le vostre generose segnalazioni!
Ovviamente… sto scherzando! Ci eravate quasi cascati, vero?
… In realtà questo post vuole solo informare voi tutti che Roberto non è affatto disperso. Si trova in Oman, super impegnato nel suo (vero) lavoro. Si scusa tantissimo per non essere riuscito, in queste ultime settimane, a coccolarci con le sue lezioni. Ma tornerà molto presto…
Nel frattempo, ci spedisce qualche cartolina da Muscat… E, siccome resta pur sempre il nostro insegnante di fotografia, su ciascuna foto troverete le impostazioni dello scatto. Cosi possiamo fare pratica, mentre aspettiamo che ritorni…
Ed ora, l’appello vero, questa volta… Rob, torna presto che ci manchi!!
Le foto sono bellissime! Chissa’ se riusciro’ ad imparare qualcosa!Anche perche’ per “alleggerire” da quando e’ nato il piccoletto la macchina fotografica e’ stata “ridotta” allo smartphone!;) Speriamo impari a camminare presto!;)
baci!
Io, da pazza furiosa, ho fatto l’esatto contrario. Due pupi e una reflex! Mi sembro una dannata quando vado in giro con loro, soprattutto quando non c’è mio marito. Ho comprato uno zaino porta-macchina invece della classica tracolla, proprio in previsione di doverci ficcare dentro… oltre macchina, obiettivo, ecc anche merendine, acqua, salviettine, e poi e poi… Però, ammetto, son soddisfazioni!! 🙂 Baci cara!
Torna presto Roberto!!!!!
mi unisco al coro!! Buongiorno cara! Come stai? Pare che questo ultimo periodo sia stato di fuoco per noi tutti… Consoliamoci, mal comune mezzo gaudio! Ti abbraccio!!!!!
Grazie Valentina e grazie a tutti. I vostri calorosi saluti mi fanno sentire un po piu vicino a casa (scusate se non uso gli accenti ma proprio non riesco a trovarli su questa tastiera araba). L`Oman e` assai bello ma purtroppo questa volta non sono riuscito ad andare molto in giro come le volte scorse. Praticamente non ho ancora scattato una foto sebbene mi sia portato piu` di una scheda di memoria, doppia batteria ecc.
Il mondo arabo e` molto affascinante, si respira una cultura carismatica ed unica, fatta di rispetto, cordialita`e senso civico. Anche il trattamento delle donne non e` assolutamente come in altri paesi arabi piu` estremi. Insomma…ve lo consiglio.
Un abbraccio, spero di ritrovarvi presto
Noi ti aspettiamo!!
Vale!!! Mi avevi fatto venire un colpo….per fortuna è in Oman…chissà quante altro fopto meravigliose ci posterà ancora!!! Bellissimo questo post! Torna presto Robi!!!
Era quello l’intento cara! 😉 Buon inizio settimana!!!!!
Ecco…sì, c’ero quasi cascato… non ho mai commentato ma i suoi consigli sono sempre pratici e utili (il paragone diaframma-otturatore / rubinetto ce l’ho ancora stampato nella mente…) … Buona permanenza in Oman… 🙂
Andreaaaa!! Ma ciao!! Posso dire che ci manchi anche tu???? Un abbraccio caro!
Eh si quasi ci cascavo, birbona d’una Valentina! Che foto! Il tuo esperto d’immagine questa volta non ci fa studiare, ci fa sognare. Ciao cara.
Hai ragione Tiz. Roberto questa volta ci fa proprio sognare. Sapessi quanto mi piacerebbe andare in Oman… chissà, forse, presto… Un abbraccio cara.