Dove dormire a Barcellona con i bambini

Il mio post “21 cose da vedere a Barcellona con i bambini” sta avendo un gran successo. In molti mi hanno scritto che vorrebbero andarci e mi chiedono consiglio su dove soggiornare.

E allora eccoci qui!

Ci sono tantissimi alberghi, B&B ed ostelli a Barcellona, ma io consiglio vivamente di prendere in affitto un appartamento. E’ l’ideale, soprattutto se si viaggia con bambini. Avrete più spazio a disposizione, tutte le comodità di una casa (compresa, una cucina, la lavatrice nella maggior parte dei casi, TV, DVD, connessione internet…). Certo, spesso si trovano ottime offerte last minute o proposte soggiorno sui vari gruppi di acquisto, ma il più delle volte non prevedono agevolazioni per chi viaggia con figli (soprattutto se la prole è maggiore di 1!).

Noi abbiamo trovato questa soluzione particolarmente conveniente, sia per quanto riguarda il costo che gli aspetti pratici.  Abbiamo scelto il nostro appartamento nell’area di Port Noble, a due passi dallo Zoo. La metro distava circa 400mt, e l’area – essenzialmente residenziale – era servitissima da bar, ristoranti e supermercati ma allo stesso tempo lontana dalla confusione e dal frastuono di aree più turistiche, come la Rambla ad esempio.

Abbiamo prenotato tramite il sito feelbarcelona.com; una settimana in un appartamento di circa 80mq ci è costato circa 300 euro in totale, ma il costo dipende ovviamente dal periodo in cui andate e da quanto grande volete l’appartamento.

Un altro sito molto utile per la ricerca di appartamenti è airbnb.com, dove vengono proposti in gran parte immobili di privati.

Se invece preferite una sistemazione più tradizionale, ecco qualche altro suggerimento. Non abbiamo provato in prima persona queste strutture, ma ci sono state consigliate da persone che, invece, ci sono state:

Petit Palace Opera Garden Hotel – www.operagarden.barcelonahotels.it; Indirizzo: Carrer de La Boqueria, 10; See on map. Tel: +34 933 020 092

Si tratta di un boutique hotel, 4 stelle, in pieno Barrio Gótico, nelle vicinanze della Cattedrale e del Mercado de la Boquería. Offre, camere doppie, triple e family rooms. Letti aggiunti e culle disponibili su richiesta. Aria condizionata e mini-frigo in tutte le stanze, canali TV per bambini e regalo per i piccoli ospiti all’arrivo. Sito internet anche in lingua italiana.

Hotel H10 Montcada – www.hotelh10montcada.com; Indirizzo: Via Laietana, 24B – See on map; Tel: +34 93 268 85 70

Questo albero si trova nel quartiere Gotico, vicino il lungomare. Gli interni sono moderni e gli standard decisamente superiori. L’hotel dispone persino di una terrazza con jacuzzi e panorama splendido sulla città e il mare. Nei dintorni ristoranti, bar e supermercati. Sito anche in lingua italiana.

Petit Palace Boqueria – www.petitpalaceboqueria.barcelonahotels.it; Indirizzo: Carrer de La Boqueria, 10 – See on map; Tel: +34 933 020 092

Questo hotel fa parte della catena alberghiera High Tech e dispone di family room molto spaziose, dallo stile trendy e moderno. Servizi gratuiti: passeggino, canali TV per bambini e regalino all’arrivo. Sito internet anche in lingua italiana.

Turin Hotel – Website: www.hotelturin.com; Indirizzo: Carrer del Pintor Fortuny 9; See on mapTel: +34 93 302 48 12

L’ Hotel Turín si trova nel quartiere antico della città, vicino alle Ramblas, in una strada tranquilla, facile da raggiungere e comodissima per visitare a piedi i luoghi più conosciuti della città. Ha stanze moderne e funzionali, tutte con collegamento internet gratuito, family rooms per 3 o 4 persone e stanze attrezzate per disabili. Culle e riduttori per la vasca sono disponibili su richiesta. La chicca dell’albergo è il piccolo giardino sul retro, utilizzato per la colazione ed il pranzo nelle belle giornate.Nel salone dell’hotel sono inoltre disponibili computer per i clienti e servizio di tisane e tè completamente gratuito.

Fashion House B&B – www.bcnfashionhouse.com; Indirizzo: Carrer del Bruc, 13; See on map; Tel: +34 637 904 044

Un B&B in pieno quartiere Eixample, a pochi passi da Plaza Catalunya e di conseguenza decisamente strategico per poter visitare la città. Offre stanze spaziose, alcune con angolo cottura e monolocali. Alcune stanze hanno una piccola veranda. I bagni sono condivisi (un bagno, ogni due stanze) e si trovano quindi lungo il corridoio. Sito internet anche in lingua italiana.

E voi, avete qualche suggerimento su dove dormire a Barcellona se si è pargolo-muniti? Forza, condivideteli con noi!!

Tag:, ,

Categorie: Dove dormire, Spagna

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Trackback/Pingback

  1. Pasqua 2013: viaggi, weekend ed eventi per bambini | The Family Company - 22 marzo 2013

    […] blog, troverete un lungo elenco di cose da fare con i bambini nella capitale catalana, consigli su dove dormire e suggerimenti pratici su come spostarsi in città.  Da non perdere, sicuramente, una visita alla […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: