Mamme e papà viaggiatori di tutto il mondo! Io questa lista me la sono appiccicata al frigo! Leggetela, insieme ai vostri figli, prima di partire per qualsiasi meta… L’autrice, Darreby Ambler, è una scrittrice e mamma di 3 figli. Vive a Bath, nel Maine.
Buona lettura e buon viaggio, V.
- E’ una gran cosa parlare con gli sconosciuti! Il mondo là fuori è pieno di sconosciuti. L’unico posto dove non li incontrete è a casa, cioè il posto dove la prossima volta resterete se non volete incontrarli…
- Ciascun viaggiatore, grande o piccolo che sia, è responsabile di cercarsi da solo le cose che lo entusiasmano, e di condividere con gli altri quell’entusiasmo.
- Se l’entusiasmo degli altri vi imbarazza, abbiate il buon senso di nascondere l’imbarazzo. Essere indifferenti al mondo è veramente noioso.
- Il cibo locale (spesso sconosciuto) fa parte del viaggio.
- Stare a casa è generalmente più comodo che viaggiare, ma viaggiare è molto più interessante. Imparate a stabilire le giuste priorità.
- Avere qualche inconveniente quando si viaggia è normale e superarli è un buon modo per dimostrare che siete pronti per mete più avventurose.
- Ricordate che dire troppo spesso “Non mi piace”, non vi rende interessanti e non rende interessante la conversazione.
- Lavatevi le mani. Non siete immuni ai germi, nemmeno a quelli stranieri. E vomitare in giro per il mondo non è per niente entusiasmante!
- Non potete nemmeno immaginare quanti viaggi vi aspettano in futuro. Aderire a queste regole, vi aprirà più facilmente le porte a questi viaggi… Pensateci!
Rispondi