TdmKids. Baby scuola di design.

L’importante iniziativa si chiama TdmKids ed è organizzata dalla Triennale Design Museum di Milano, come un nuovo percorso per avvicinare i bambini all’arte.

TdmKids offre due occasioni.

I genitori che non vogliono prenotare possono andare direttamente al museo con i figli durante il fine settimana: li attende un percorso di Pollicino con opere che strizzano un occhio ai visitatori dalla tenera età fino ai quattordici anni. Le didascalie degli oggetti più importanti sono ad altezza di bambino. Non solo. Invece di indicare quando sono stati realizzati, si dice che età hanno, a che cosa servono con un esempio pratico. Al termine, i bambini ricevono il libro con le avventure in Triennale di Frisello, il ragazzino che è ormai la mascotte del museo.

Le scuole e le famiglie che, invece, prenotano sono accompagnate durante la visita da un educatore che oltre a raccontare di creatività e progetto consiglia le attività. Conclusione e compimento del percorso è il laboratorio dove i bambini guidati da un designer sono liberi di esprimersi lavorando in gruppo. Il sito del Triennale Design Museum spiega nel dettaglio come sono suddivisi (secondo l’età) i laboratori e i loro contenuti didattici e ludici per avvicinare i piccoli al mondo del design.

http://kids.triennaledesignmuseum.it

Tag:, ,

Categorie: Imparare-Viaggiando, Lombardia

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Trackback/Pingback

  1. Eventi per bambini dal 3 al 9 ottobre | The Family Company - 6 ottobre 2011

    […] si potrà visitare gratuitamente la mostra Le fabbriche dei sogni e partecipare ai laboratori TdmKids rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni al prezzo di 5 euro anziché 8 […]

Lascia un commento